Gli anni passano, i tempi cambiano e anche il modo di fare vacanza
Rimini é sempre stata la patria della pensione completa, perché una volta si veniva al mare per “cambiare aria”, ovvero per respirare un’aria diversa da quella di casa propria e si stava in vacanza per periodi lunghissimi, non meno di 15 giorni, possibilmente un mese, talvolta l’intera estate. Questo perché l’aria di mare, si sa, fa bene a tutto, dai polmoni allo stato d’animo…e allora c’era la Signora Maria, coi figli Antonio e Andrea che arrivavano il primo giorno di giugno accompagnati dal marito e papà, il Signor Giovanni, che poi, poverino, doveva tornare a lavorare e li lasciava al mare. Giovanni tornava in agosto, perché finalmente anche lui poteva andare in ferie e tornavano a casa, a Nova Milanese, tutti insieme il 31 agosto, belli rigenerati e carichi di aria pulita.
Il turismo a Rimini era questo; l’albergo non era un albergo, ma la seconda casa al mare per molte persone come Maria e la sua famiglia. Ci si alzava la mattina e il tempo era scandito dall’orario dei pasti serviti in albergo, quando suonava la campanella, tutti sapevano che il pranzo o la cena erano pronti. Finito di pranzare si faceva un riposino, si tornava al mare e poi si rientrava in albergo prima che suonasse la campanella della cena.
E ora
Ora le vacanze sono brevissime, talmente brevi che sarebbe un peccato dover tornare in albergo prima dell’ora di cena, perché dalle 19 in poi in spiaggia si sta benissimo, i colori sono meravigliosi, il mare profuma e ti riempie le narici e l’anima e allora decidi che non puoi perderti quello spettacolo, perché quei colori e quei profumi diventeranno ricordi bellissimi. A cena ci puoi andare dopo, tanto i ristoranti sono aperti fino a tardi. Ora ci sono Benedetta e Leonardo, che hanno solo un weekend e non intendono di certo organizzare il loro tempo in base all’orario dei pasti in hotel. La libertà prima di tutto.
Ecco come cambiano le cose. E noi come cambiamo
La mamma, che ha sempre cucinato i 3 pasti giornalieri per Maria e la sua famiglia, continuerà a cucinare ottime colazioni per chiunque voglia godersi le vacanze all’insegna della libertà, come Benedetta e Leo Super colazioni ancora più golose, con tanti dolci, torte, crepes, eggs and bacon, verdure, piadine e tante altre squisitezze dolci e salate. Dalle 7.30 alle 11 potrai ricaricarti con una colazione da Re e goderti il resto della giornata come vuoi. Se non hai voglia di spostarti troppo per il pranzo o la cena, puoi scegliere fra ben 7 ristoranti, raggiungibili a piedi dal nostro hotel. Cosa ne dici, ci vediamo a Rimini
#bedebreakfast #breakfast #hotelarimini#vacanzearimini#Rimini#vacanze